Consegna gratuita sopra i 60€ !

La vita moderna è molto stressante

Con la vita moderna così stressante, è sempre una buona idea prendersi il tempo per rilassarsi e assicurarsi di dormire abbastanza per garantire che tutto sia normale. Oltre al sonno, anche la salute mentale, l’alimentazione e la respirazione giocano un ruolo fondamentale nell’abbattere le insidie e aumentare il proprio livello di salute.

Ecco perché i regali per gli amanti della salute sono un’ottimo vizio dagli inaspettati risvolti benefici !

Un tappetino per lo yoga

Un tappetino da yoga è una buona scelta per la persona che già ama la sua pratica e vuole portarla al livello successivo. Questi tappetini sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, ma se si vuole ottenere qualcosa che useranno più giorni della settimana possibile, si consiglia di scegliere uno che si adatta a loro in base a come gli piace muoversi. Per esempio, puoi prendere un tappetino più spesso per qualcuno i cui polsi tendono a sopportare il peso nella posizione del cane rivolto verso il basso o del plank. O forse un’opzione più sottile permetterà loro di sentirsi più collegato con il terreno mentre meditano o fare pose in piedi.
Se sei ovviamente naturalista puoi optare per il sughero o adattarti a qualsiasi altro materiale naturale per la tua pratica quotidiana.

Un attrezzo per il benessere

Per la persona che ama prendersi cura di se stessa, gli strumenti di benessere possono essere una grande opzione. Uno strumento di benessere è qualsiasi prodotto progettato con l’intenzione di migliorare il vostro benessere mentale ed emotivo. Ci sono molti prodotti diversi che rientrano in questa categoria: rulli di schiuma, coperte appesantite, diffusori di aromaterapia, e così via! Questi articoli funzionano aprendo la naturale risposta di rilassamento del tuo corpo (come quando sei in un morbido accappatoio).

La parte migliore degli strumenti di benessere è come possono essere adattati alle esigenze uniche dell’utente. Ad alcune persone piace un massaggio deciso alle orecchie; altre preferiscono la morbidezza sul cuoio capelluto. Forse entrambi! Poiché questi tipi di regali sono intrinsecamente personalizzati e specifici, sono perfetti per i caregiver che vogliono coinvolgere i loro cari con un’esperienza che è tutta su di loro. Apprezzeranno anche di ricevere oggetti che li aiutano a rilassarsi dopo lunghe giornate di lavoro o di scuola – un’alternativa premurosa per dire solo “buona fortuna per gli esami finali!

Un libro sul benessere

Un’altra grande idea regalo per l’amante della salute nella tua vita è un libro sul benessere. Mentre è vero che la salute può includere il fitness e la nutrizione, volete concentrarvi su un libro che sia effettivamente sul benessere. Il benessere si riferisce al benessere olistico, che include aspetti mentali, fisici, spirituali e sociali della salute.

Mentre il fitness e la nutrizione sono parti importanti del benessere (insieme ad altri fattori fisici come il riposo e il sonno), la maggior parte dei libri su questi argomenti tende ad essere piuttosto specifica. Questo non è necessariamente un male – avranno più guide passo dopo passo o ricette – ma non possono dare la stessa vasta gamma di informazioni di un libro dedicato all’intero concetto di benessere.

Quindi, se stai cercando una grande idea regalo per qualcuno che ama la salute, considera qualcosa di semplice come un tappetino da yoga di base o alcuni infusori d’acqua (o anche una friggitrice ad aria!) Non deve essere costoso; assicurati solo che abbia qualcosa a che fare con il loro benessere generale!

Una fascia per il monitoraggio del fitness

Anche se non sai esattamente cos’è una fascia di monitoraggio del fitness, c’è da scommettere che il tuo amico o la persona che ami sarebbe entusiasta di averne una. Una fitness band è essenzialmente un computer indossabile (come un orologio o un braccialetto) che raccoglie dati su di te quando sei attivo. Alcune delle metriche di salute monitorate da questi dispositivi includono la frequenza cardiaca, le calorie bruciate e il sonno. È anche possibile inserire ulteriori informazioni nell’app del dispositivo come i pasti consumati e l’assunzione di acqua per tenere traccia di tutti gli aspetti della tua salute in un unico luogo. Queste bande sono di solito impermeabili e possono essere indossate tutto il giorno, ogni giorno, in quanto si sincronizzano con il tuo smartphone per fornire approfondimenti sul tuo corpo in modo da poter fare scelte più sane.

Oltre a monitorare i progressi verso gli obiettivi personali e di fitness, alcune bande di fitness includono componenti sociali come consentire agli amici di condividere gli allenamenti degli altri su Facebook o Twitter. Per esempio, se Luca vuole che Annalisa sappia che ha appena corso tre chilometri alle 6:30 del mattino prima del lavoro, mentre lui sta ancora smaltendo i postumi della festa di ieri sera, ora ha un modo per farlo!

Un prodotto rilassante

Sì, l’esercizio fisico e il mangiare bene sono importanti per una buona salute. Ma è anche vero che il rilassamento è una componente chiave del benessere. Il mondo frenetico di oggi può portare ad alti livelli di stress, e molti di noi non si rendono conto di quanto questo possa influenzare la nostra salute mentale e fisica.

Un regalo che incoraggia il rilassamento – che sia attraverso il massaggio, la meditazione o semplicemente prendendo un momento per respirare profondamente – è un modo premuroso per mostrare ai vostri cari che vi preoccupate del loro benessere generale.

Lungo queste linee, considera di fare o regalare:

  • Un cuscino ripieno di semi di lino o boccioli di lavanda (o entrambi!) per l’aromaterapia in viaggio
  • Candele di soia in profumi come menta o eucalipto per creare un ambiente aromatico
  • Un diffusore infuso con oli essenziali che raddoppiano come decorazione della casa
  • Saponi fatti con ingredienti naturali come l’olio di cocco e il burro di karité (con fragranze opzionali)

Questi regali possono aiutare gli amanti della salute a rimanere in pista

Che tu la conosca come uno yogi di lunga data o solo come un amico che è costantemente alla ricerca di nuovi modi per diventare sano, è probabile che ci sia un appassionato di yoga nella tua vita. E anche se potrebbe essere stata ispirata da alcune delle tendenze popolari , probabilmente non ha iniziato a praticare semplicemente perché era di moda. Infatti, la maggior parte delle persone che praticano yoga iniziano a farlo per ragioni diverse da quelle che la sua popolarità mainstream suggerirebbe. Per prima cosa, lo yoga è spesso associato alla meditazione e alle esperienze trascendentali; ma anche coloro che praticano lo yoga per queste ragioni tendono a farlo perché trovano la disciplina e il rilassamento che ne deriva offre benefici nella loro vita.

Lo yoga è una serie di pratiche radicate nell’antica filosofia indiana e nelle modalità di guarigione tradizionali che sono state adattate e modificate dai praticanti moderni (e anche da alcune celebrità). Il tipo di yoga che ogni persona sceglie di fare dipende totalmente da lui – i suoi bisogni, interessi o ragioni possono essere completamente diversi da quelli di qualcun altro – ma al giorno d’oggi, ci sono anche molti extra interessanti che possono rendere la pratica più piacevole o addirittura aiutare certi disturbi.

La nostra Newsletter

Iscriviti per riceve novità, aggiornamenti e sconti !

Sviluppato da Burrasca . Tutti i diritti riservati. © 2021.

Carrello

0
image/svg+xml

No products in the cart.

Continue Shopping